biografia fotografo per matrimoni salento, lecce

Antonio Coccioli

Fotografia d'autore


La mia biografia

Il mio lavoro è fatto di semplici momenti. Scatti "rubati" alla quotidianità, all'essenziale e spesso anche alla bellezza di un contrasto visivo.



CLICCA E CHIAMAMI

Nel cuore del borgo antico di Corigliano d'Otranto, a pochi passi da Piazza San Nicola e dal Castello de' Monti, si può visitare lo studio "Fotografia d'autore" di Antonio Coccioli.

Specializzato in foto per matrimoni, ritrattistica per l'infanzia, video per cerimonie di nozze, fotografia pubblicitaria e "still life", il fotografo e "autore" Coccioli - che nel tempo libero si diletta anche con riproduzioni a carattere astratto - ha realizzato numerosi reportage e documentari naturalistici, in Italia e all'estero, in cui predilige l'uso dell'aeroplano che gli permette delle realizzazioni "a volo d'uccello".

Cresciuto con la passione per la "fotografia", tecnica peraltro già praticata in famiglia da due zii e successivamente dal fratello, Coccioli si avvicina giovanissimo a questa "forma di arte" e dopo un apprendistato presso lo studio-bottega dello zio, ben presto acquisisce il vecchio procedimento della "fotografia su lastra di vetro" (ideato nel 1839 da L.J.M. Daguerre), che svilupperà in modo autonomo e originalissimo come al presente denotano le sue "opere". E' in particolar modo l'approccio manuale e artigianale verso l'arte della fotografia - pratica oggi coadiuvata ma non sostituita, come tiene a precisare l'autore, dall'utilizzo delle più sofisticate tecniche digitali - che fa conseguire a Coccioli risultati straordinari.

Antonio Coccioli sa come fermare l'attimo e ... cogliere l'essenza in un batter di ciglia!

Grazie a Voi


Ricordi ed Emozioni che restano per sempre